HOME

ATTIVITA' PARTITO

ORGANIZZAZIONE

DIALOGHI

PROGRAMMA PARTITO

MANIFESTAZIONI

STORIA

STATUTO

INTERVENTI COMUNALI

LINK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Damiano Pasquali

Candidato per Riva San Vitale

Buongiorno Riva San Vitale!

Innanzitutto, mi presento.

Sono Damiano Pasquali, uno dei tanti studenti che purtroppo è costretto a lasciare il proprio domicilio per poter seguire gli studi accademici.

Nel mio caso, infatti, attualmente sto concludendo gli studi di diritto presso l’Università di Friborgo.

Qualche tempo fa, ho accettato di assumermi una grande responsabilità, ossia quella di essere in lista per le prossime elezioni cantonali al Gran Consiglio. Oltre ad essere un’enorme sfida per un giovane motivato di appena 22 anni, quest’impegno rappresenta per me un duplice motivo per cui andarne fiero. Quali? Ora ve li spiego.

In primo luogo, per me è un onore poter rappresentare la sezione di Riva San Vitale alle prossime elezioni. La nostra sezione è infatti famosa in tutto il Cantone per la propria coscienza politica ed è mia intenzione lavorare con perseveranza per mantenere questo riconoscimento al nostro meraviglioso Comune.

Dopodiché, il grande piacere di questa corsa al Gran Consiglio risiede nel fatto di essere in una lista Popolare e Democratica, per l’appunto quella del PPD. Come candidato giovane, pieno di speranza, è per me importante che tutti noi, popolari democratici, torniamo a essere orgogliosi del nostro partito. Tutti i punti forti nell’essere l’unico vero partito di centro devono poter tornare a risplendere.

Il mio sogno è un PPD unito, pronto a riprendere il posto che gli spetta.

Dobbiamo impegnarci a remare tutti nella stessa direzione, seguendo il buon senso per poter raggiungere lo scopo finale: il bene comune.

Con queste poche righe, spero di avervi permesso di conoscere meglio il vostro candidato.

Ringrazio molto tutte le amiche e tutti gli amici che vorranno sostenermi in questa importante sfida per me e, soprattutto, per Riva San Vitale.